RICHIEDI LA TUA FIRMA DIGITALE

La Firma Digitale è l’equivalente informatico di una tradizionale firma autografa apposta su carta, con garanzia di autenticità, integrità e piena validità legale del documento.

Il nostro Studio mette a disposizione una vasta gamma di prodotti e soluzioni per soddisfare ogni tipo di esigenza: dai kit completi di Firma Digitale o Firma remota, fino ai singoli prodotti quali Smart Card o lettori.

SIAMO PARTNER ARUBA CERTIFICATI DAL 2017

Firme digitali e SPID online 1

I kit di Firma Digitale Aruba sono dispositivi composti da un lettore (USB o da tavolo) e da una Smart Card. All’interno della Smart Card vengono rilasciati due certificati:

  • il certificato di Firma qualificata che identifica il titolare e grazie al quale è possibile firmare documenti a valore legale;
  • il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette al titolare di accedere ai servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione.

Firme digitali e SPID online 2

Cosa è Aruba Key

Aruba Key è il dispositivo “all-in-one” di Aruba che racchiude in un solo prodotto tutto quello che serve per utilizzare la Firma Digitale. Il kit Aruba Key è composto da un lettore con 2 GB di memoria, una Smart Card formato SIM con i certificati di Firma e Autenticazione CNS. Grazie al certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) permette inoltre ai cittadini di accedere e consultare i servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione (INPS, Agenzia delle Entrate, Equitalia, Fascicolo Sanitario etc…) e ai professionisti (avvocati, architetti, geometri, ingegneri, commercialisti, etc..) di autenticarsi ai punti di accesso telematici.

Come funziona la Firma Digitale con Aruba Key

Inserisci la tua Aruba Key nel computer e firma i tuoi documenti: non necessita di installazione Hardware o Software, i driver per il corretto riconoscimento sono presenti all’interno del dispositivo stesso. Questo permette l’applicazione e l’utilizzo di Aruba Key su qualsiasi PC.

I Vantaggi di Aruba Key

  • Nessuna installazione necessaria
  • Software di firma preinstallato
  • Sempre aggiornata
  • Semplice da usare
  • Funzione backup Memoria interna
  • Compatta e portatile
  • Pronta all’uso su qualsiasi PC

RICHIEDILA CON NOI L’AUTENTICAZIONE ONLINE

Evita lunghe code agli sportelli pubblici ed evita di correre dietro alla burocrazia: richiedici la firma digitale online!

Con il nostro Studio è possibile richiedere la firma digitale con l’autenticazione online. Come funziona?

  1. Per prima cosa ci fornisci tutti i tuoi dati e ci mandi copia del tuo documento d’identità (carta d’identità o patente) a colori, lasciandoci il tuo numero di telefono dove utilizzi wazup;
  2. Noi ti contattiamo via sms wazip o mail e programmiamo il riconoscimento online;
  3. Fissato il riconoscimento online ci colleghiamo in videocall con wazup (è possibile anche con “zoom”), dove verifichiamo la tua identità.
  4. Terminata la video-chiamata di mandarci una tua foto con il tuo documento d’identità in mano, che sia visibile.
  5. Grazie ai dati raccolti produciamo la firma digitale e i certificati, oltre al contratto.
  6. Una volta pronto il contratto, ti verrà inviato via mail. Lo stesso dovrà esserci mandato in copia originale, ma potrà anche essere anticipato via mail.
  7. Una volta ottenuto il contratto firmato ti spediamo la CNS

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE LA FIRMA DIGITALE

RICHIEDI SPID CON NOI

L’Identità Digitale semplice, sicura, veloce

SPID è l’acronimo di Sistema Pubblico d’Identità Digitale e rappresenta lo strumento per semplificare l’uso dei servizi online per cittadino e imprese.

SPID è un sistema di Identificazione Digitale che, con un unico account, consente di accedere in modo sicuro, semplice e veloce a tutti i servizi online di pubbliche amministrazioni e (in futuro) aziende private che sono parte del sistema SPID.

Il circuito SPID accorpa diversi soggetti:

  • L’utente, che può essere un cittadino o un’impresa: è il titolare dell’identità digitale, che deve essere richiesta a un gestore dell’identità.
  • Il gestore dell’identità digitale: è il soggetto accreditato dall’Agenzia per l’Italia Digitale a cui è affidato il ruolo di creare e gestire le identità digitali, in maniera del tutto sicura.
  • Il fornitore di servizi: si tratta degli enti pubblici che erogano servizi online che richiedono all’utente un’identificazione certa garantita dalle credenziali SPID.

L’obiettivo è rendere i servizi online facilmente fruibili: non sarà infatti più necessario creare un account per ciascun servizio e ricordare decine di password, con SPID ne basta solamente una.

Con una sola password risparmi tempo in tutta sicurezza

Grazie a SPID accedere ai servizi online è più semplice che mai: non dovrai più ricordare e annotare decine di nomi utente e password perché te ne basterà solamente una.

SPID è sicuro perché garantisce la protezione di tutti i dati personali e non prevede nessuna profilazione utente, garantendo il rispetto della privacy. Inoltre, grazie al sistema di autenticazione forte, (livello 2), sarai maggiormente protetto da pericoli come furti d’identità, dovuti principalmente alla scelta di password semplici e ripetitive.

SPID fa risparmiare tempo: non dovrai più fare code agli sportelli, perché SPID è utilizzabile dovunque e da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone e tablet), con criteri di ricerca semplici e veloci anche sui dispositivi smart.

SPID è conveniente: riduce i tempi di attivazione e fruizione dei servizi e di conseguenza i loro costi. Ha inoltre l’obiettivo di eliminare la burocrazia e facilitare il passaggio dal cartaceo al digitale.

Per avere maggiori informazioni su SPID visita il sito spid.gov.it.

RICHIEDILA CON NOI L’AUTENTICAZIONE ONLINE

Evita lunghe code agli sportelli pubblici ed evita di correre dietro alla burocrazia: richiedici lo SPID online

Con il nostro Studio è possibile richiedere lo SPID con l’autenticazione online. Come funziona?

  1. Per prima cosa ci fornisci tutti i tuoi dati e ci mandi copia del tuo documento d’identità (carta d’identità o patente) a colori, lasciandoci il tuo numero di telefono dove utilizzi wazup;
  2. Noi ti contattiamo via sms wazip o mail e programmiamo il riconoscimento online;
  3. Fissato il riconoscimento online ci colleghiamo in videocall con wazup (è possibile anche con “zoom”), dove verifichiamo la tua identità.
  4. Terminata la video-chiamata di mandarci una tua foto con il tuo documento d’identità in mano, che sia visibile.
  5. Grazie ai dati raccolti produciamo la firma digitale e i certificati, oltre al contratto.
  6. Una volta pronto il contratto, ti verrà inviato via mail. Lo stesso dovrà esserci mandato in copia originale, ma potrà anche essere anticipato via mail.
  7. Una volta ottenuto il contratto firmato ti spediamo tutto in originale

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE SPID CON NOI